31° International Withsuntide Tournament, Vittoria!

by Roberto Renzi
8 Settembre, 2014
3:56 pm
News

La giovanile rimini football academy chiude un triennio senza precedenti.
A Barcellona batte 2-0 il bayern e si aggiudica il torneo per la terza volta consecutiva!!!

I ragazzi della academy si presentano alla 31° edizione del Withsuntide Tournament e cominciano l’avventura nel torneo l’8 giugno alle 19 a S.Vicenc de Montalt con un perentorio 3-0 ai dilettanti del Pitteredorf, anche se la squadra non convince.

Si rigioca alle 21 e succede il patatrac. I ragazzi perdono col Borussia Lindenthal 1-0 e si complicano la vita nel girone.

Si riprende a giocare il giorno successivo sullo stesso campo alle ore 12, un caldo impossibile ma forse i ragazzi hanno capito la lezione e un’altro 3-0 al westergrund porta la squadra a giocarsi la testa del girone alle 14,30 contro il Vfl Maschen.

Si gioca sul sintetico a 37 gradi, la squadra domina ma finisce 0-0 e questo complica maledettamente tutto. Negli ottavi ci tocca il Kaiserslutern, una delle squadre piu’ forti del torneo.

Si gioca il giorno 10 a Palafolls alle 14. Il caldo e’ atroce ma i ragazzi sembrano non sentirlo, giocano una partita memorabile e una azione spettacolare porta delali a saltare il diretto avversario sulla destra dell’attacco cross perfetto sul primo palo, Montanari anticipa il difensore e sigla l’1-0.

I tedeschi non ci stanno, ma la squadra non molla e porta a casa la partita, e’ incredibile la metamorfosi dal giorno prima.

Il giorno 11 si va ai quarti contro la vincente di Barnsley – Stoccarda.
Colpo di fortuna, vincono i tedeschi ma una mega rissa a fine partita porta la direzione del torneo alla squalifica di entrambe le squadre, si gioca alle 14 la semifinale contro gli svizzeri dello Young Boys, ancora una rete del centravanti Andrea Montanari risolve il match e ci porta in finale a Pineda del Mar.

Non sappiamo chi ha vinto l’altra semifinale, all’ingresso dello stadio il pulmann parcheggiato ce lo dice. Ci aspetta il Bayern che ha battuto il Dortmund.

La partita è sentitissima, ci sono piu’ di 5000 persone nello stadio di pineda e qualche intoppo burocratico fa slittare la partita tra mille polemiche di 30 minuti, poi finalmente si gioca.

Non abbiamo paura, giochiamo a viso aperto. Al 12° battiamo una punizione vicino all’out sulla sinistra dell’attacco, Andrea Renzi calcia teso in area, irrompe ceniccola e fa 1-0.

Esplode la gioia di tutti, ma la partita è lunga. I tedeschi attaccano a testa bassa, Jonay (è sempre sicuro negli interventi) non capitola, a tre minuti dalla fine Andrea Renzi lancia Delali sulla destra, contropiede micidiale e sull’uscita del portiere fa 2-0.

Da non credere, a fine partita succede di tutto, veramente una gioia incontenibile.

2012-2013-2014 giovanile rimini champion in barcellona!!!!